Idea Amministrazione s.r.l., attraverso l’Avv. Salvatore Reale socio della stessa, offre con la massima serietà e professionalità consulenza e assistenza a tutti coloro che ritengono leso un proprio diritto relativo a questioni condominiali. In particolare, Idea Amministrazione s.r.l. si occupa di:

- diffide di pagamento ed eventuali azioni giudiziarie per il recupero di rate condominiali non pagate;
- consulenza e assistenza nella gestione e nella tutela delle parti comuni, anche in caso di cattiva esecuzione di lavori effettuati da terzi;
- interpretazione del Regolamento Condominiale;
- assistenza giudiziaria in generale, anche mediante Accertamenti Tecnici Preventivi e ricorsi in via cautelare d’urgenza ex art. 700 c.p.c.;
- impugnazione di delibere assembleari;
- valutazione dell’operato di amministratori sulla gestione del condominio ed eventuali azioni di responsabilità nei confronti di ex amministratori per “mala gestione”.
L’avv. Reale ha maturato, inoltre, una significativa esperienza in materia di locazioni. Le attività svolte in tale ambito riguardano specialmente:
- consulenza e assistenza alla predisposizione di contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale;
- intimazione di sfratto per finita locazione;
- intimazione di sfratto per morosità;
- azione di recupero dei canoni e delle spese non pagate;
- assistenza ad ampio raggio in materia di affitti e locazioni.
Rivolgendosi ad Idea Amministrazione s.r.l. è possibile richiedere e ricevere consulenze giuridiche nell'ambito delle materie condominiali ed immobiliari o ad esse direttamente collegate. Il costo della consulenza viene pattuito di volta in volta con il richiedente in considerazione della complessità della questione sottoposta all’attenzione del legale. Entro 48 ore dalla richiesta di parere, viene rilasciato un preventivo gratuito non vincolante ed il richiedente ha la facoltà di scegliere tra due forme di consulenza:
- consulenza legale in via telematica inviata esclusivamente via posta elettronica o PEC;
- consulenza legale in forma scritta, anticipata via posta elettronica o PEC ed inviata a mezzo posta.
Nella comunicazione contenente il preventivo verranno, inoltre, indicate le modalità di pagamento della consulenza e tutte le ulteriori informazioni di legge. Salvo che si tratti di questioni di particolare complessità, il parere legale viene inviato entro 7 giorni lavorativi dal momento della conferma dell'avvenuto pagamento. Al ricevimento del pagamento sarà emessa regolare fattura, inviata poi in copia unitamente al parere legale.